Psychokiller + Joe Elle

Psychokiller + Joe Elle
22:00 - 18 Gennaio 2019

Psychokiller

Nascono nel 2013 da un’idea di Enrico Spina e Alessio Scullino, ai quali si uniscono l’anno successivo Lorenzo Bevacqua e Nicholas Bena. Nel 2015 la band registra in DIY 10 canzoni rock in lingua inglese. Il primo LP ”Higher” esce per la label cuneese Edison Box il 17 Marzo 2017 insieme al videoclip provocatorio del brano “I dream it all tonight”, composto interamente da frammenti video di utenti Youtube ad anticipare di qualche mese l’hype dei media sulla diffusione dei nuovi fenomeni estremi di role-playing-gaming come la Blue Whale e il buildering.

Dopo questa pubblicazione, il gruppo decide di seguire nuove spinte espressive: il rock si sporca di suoni elettronici e la lingua con cui esprimersi diventa l’italiano. A luglio 2018 una selezione di nuovi brani viene incisa al Macello Recording Studio con il supporto tecnico di Federico Puttilli (Kiol, Nadar Solo) e la supervisione di Matteo De Simone (Nadar Solo) per i testi. "Nella mia testa" è il primo singolo estratto da questa sessione di registrazioni, in uscita il 18 gennaio alle 24.00.

Joe Elle

Elisa Paschetta, in arte JOE ELLE, è nata e credciuta a Bra. Ha iniziato a comporre musica in età adolescenziale cantando e accompagnandosi con la chitarra. Autodidatta, ha scelto di produrre tre brani presso il Lobster Studio a Monasterolo di Savigliano. L’Ep si intitola “Sembra Semplice” e i brani che ne fanno parte sono “Sembra semplice” “Sun cries” e “Ho scritto”, tutti presenti su Youtube e Spotify. Dalla registrazione dell’Ep JOE ELLE ha intrapreso professionalmente la sua carriera artistica e ha iniziato a suonare live in provincia e non solo grazie alla sua campagna di crowdfounding targata Musicraiser. Ha suonato in giro per l’Italia in alcuni dei festival estivi più importanti tra cui Albori Music Fest e L’Umbria che Spacca.
Ora ha in serbo alcune novità tra cui l’uscita di nuovi singoli con sonorità latineggianti, elettroniche e r n’b.
Col suo immaginario color pastello Joe Elle aprirà le danze, venite presto.

Export

Share our event